Case study

scommette sui content creator della rete Niche per attirare visitatori estivi della generazione Y

Risultati principali

Opportunità

Per molto tempo Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA,  ) ha attirato i visitatori estivi promuovendo i club diurni, gli eventi speciali e la miriade di attrazioni culinarie, di shopping e di svago locali.

Lo scorso anno,   era ansiosa di incrementare le visite condividendo l'attrattiva dell'estate a Las Vegas con gli utenti della generazione Y.   sapeva che i ragazzi della generazione Y sono nativi digitali e desiderava trovare un nuovo modo per entrare in contatto con loro su Twitter.

Strategia

 ha condiviso su larga scala il proprio messaggio con i ragazzi della generazione Y collaborando con Niche (), una rete di content creator per social media di proprietà di Twitter.

La collaborazione con i content creator della rete Niche presenta un doppio vantaggio: i creator di  sono esperti nella creazione di contenuti per social media estremamente interattivi e sono in grado di condividerli con una fedelissima base di fan.

"Sapevamo che  poteva offrirci i talenti giusti per catturare l'interesse della nostra audience target", racconta Cyler Pennington, Social Media Associate Director di R&R Partners (), agenzia di riferimento di LVCVA.

Il team ha selezionato cinque content creator della rete Niche particolarmente abili nello storytelling e con un folto numero di follower della generazione Y e li ha invitati a Las Vegas per pubblicare una serie di Vine e Tweet finalizzati a mostrare la loro offerta unica sull'estate in questa località.

"Volevamo suscitare interesse attorno a Las Vegas, mostrando quanto si stavano divertendo i creator", spiega Nick Mattera, Senior Director of Digital Engagement di . "Vine era il modo perfetto per stabilire un contatto: i brevi video a ciclo continuo sono accattivanti, condivisibili e possono essere creati facilmente in un attimo".

Collabora con i creator di Niche per raccogliere idee.

ha cominciato pianificando una sessione di brainstorming dal vivo con i content creator della rete .

Insieme, hanno deciso che ogni content creator avrebbe dovuto visitare da 10 a 15 luoghi diversi di Las Vegas in tre giorni, quindi condividere un Tweet/Vine al giorno nel mese seguente.

Condividi contenuti autentici.

 ha fornito ai creator di  una serie di linee guida sull'uso del brand e un elenco di ristoranti, piscine, locali diurni, centri commerciali, luoghi di svago e altre attrazioni da visitare. A ogni content creator è stato chiesto di usare, nei suoi Vine e Tweet, il geotagging e l'hashtag  per consentire ai ragazzi della generazione Y di seguire facilmente le sue avventure.

 ha cercato, in ogni caso, di non creare troppe limitazioni.

Sviluppa una relazione a lungo termine con la tua audience. 

Il team di ha usato le funzionalità di ridefinizione del target degli annunci di Twitter per garantire che gli utenti che avevano interagito con i Tweet e i Vine di vedessero i nuovi contenuti della campagna non appena venivano rilasciati. In questo modo, l'azienda ha potuto creare e sostenere una relazione a lungo termine con la propria audience.

Com'era prevedibile, ha rilevato che gli utenti che avevano già interagito in precedenza con un Tweet o un Vine di erano più propensi a interagire con contenuti futuri.

Risultati

La collaborazione con  ha portato ottimi risultati: i Tweet e i Vine di  hanno generato molta popolarità e interazione tra i ragazzi della generazione Y e hanno contribuito a un aumento delle visite estive pari al 4% l'anno.

Nell'insieme, la campagna ha ottenuto più di 92 milioni di visualizzazioni, con un tasso di interazione medio per i Promoted Tweet del 32%. I Vine hanno generato 84 milioni di loop e più di 1,6 milioni di interazioni.

Team

 è stata l'agenzia di riferimento per LVCVA per più di 40 anni. I partner hanno creato la celeberrima campagna "What happens here, stays here" (Quanto avviene qui, rimane qui), che continua ad attirare numeri record di visitatori a Las Vegas.

Nota del redattore: l'archivio di Vine funziona come una capsula del tempo per tutti i contenuti pubblicati su vine.co dal 2013 al 2017. Telecamera Vine ora consente a chiunque di creare brevi video riprodotti in loop e di pubblicarli su Twitter.

La collaborazione con i creator della rete e l'uso di Tweet e Vine si sono rivelati strumenti molto più efficaci dei metodi tradizionali per interagire con la nostra audience target. I content creator di hanno mostrato la varietà delle nostre offerte in modo autentico e interattivo.

Nick Mattera (), Senior Director of Digital Engagement, LVCVA

Soluzioni utilizzate

Formati creativi

Tutti i giorni, i brand entrano in contatto con gli utenti su Twitter in modi creativi e unici. Tu puoi fare lo stesso.

Scopri di più Arrow Right Icon

Targeting dell'audience

Il tuo obiettivo è fare in modo che il tuo messaggio arrivi alla persona giusta. Le funzionalità di targeting di Twitter fanno proprio questo.

Scopri di più Arrow Right Icon