Migliore della categoria

Award (Premio ): perché a nessuno piace aspettare

Il Award premia le aziende che hanno sfruttato Twitter per rivoluzionare la loro assistenza clienti.

Su Twitter si possono trovare suggerimenti di ogni genere e quando si tratta di assistenza clienti non esistono file d'attesa. Il Award premia le aziende che hanno sfruttato Twitter per ascoltare e rispondere in tempo reale ai loro clienti, costruendo relazioni durature e trovando fedeli sostenitori del brand.

#Customer

gold

Campaign: Lancio di @AppleSupport

Il tempo medio di attesa per riceve una risposta dall'assistenza clienti è di 17, lunghe ed estenuanti, ore. Ore, non minuti!  ha così deciso di porre rimedio a questa imbarazzante statistica e tramite Twitter è riuscita a rispondere alle richieste e ai commenti della propria clientela. Grazie all'immediatezza di Twitter è inoltre possibile conversare con i clienti in qualsiasi momento e inserire contenuti multimediali nelle risposte per rendere ancora più efficace l'aiuto fornito agli utenti, quando e dove ne hanno più bisogno.

Award:
Brand:
Agenzia: Media Arts Lab
Paese: Stati Uniti

Com'è andata?
ha ricevuto un customer feedback eccezionale e ha generato oltre 150.000 Mi Piace e Retweet dal suo lancio a marzo del 2016. si piazza al 1° posto tra i provider di assistenza per interazioni medie e interazioni medie per follower¹.

silver

Campaign: #SigueTuEnvio (#SeguiIlTuoPacco)

La domanda più comune dei clienti posta a DHL è: "Dov'è il mio pacco?" (per un totale di quasi il 70% di tutte le richieste ricevute dall'assistenza clienti). Per garantire una rapida risposta a tale quesito, ha creato un'app Twitter per tracciare i pacchi e fornire aggiornamenti mentre il pacco giunge a destinazione. Quest'approccio ha notevolmente ottimizzato gli sforzi dell'assistenza clienti di DHL e per i clienti è diventato un gioco da ragazzi tracciare le loro spedizioni.

Brand:
Agenzia:
Paese: Messico

Com'è andata?
Nei suoi primi sei mesi l'app è stata usata da oltre 15.000 clienti. I 25.000 numeri di monitoraggio inseriti significano altrettante chiamate in meno al call center di DHL. Il riscontro è stato estremamente positivo e mostra come Twitter possa favorire la nascita di community sempre più soddisfatte di clienti.

bronze

Campaign: Société Générale

Il gigante bancario francese Société Générale () ha voluto trasmettere il proprio impegno per rispondere entro 30 minuti su Twitter alle domande poste all'assistenza clienti. Lo ha fatto usando la prima campagna pubblicitaria TV riguardante Twitter prodotta da un brand. Il messaggio era semplice: le nostre giornate sono piene di impegni. Risparmia tempo e usa Twitter.

Brand:
Paese: Francia

Com'è andata?
La campagna pubblicitaria ha generato 110 milioni di visualizzazioni e interazioni e ha anche aiutato a realizzare la trasformazione digitale dell'assistenza clienti del brand.

Nota a piè di pagina:
¹ Fonte: Twitter Data Services