Case study

In che modo @Gilt utilizza la mobile app promotion per interagire nuovamente con gli acquirenti da dispositivi mobili

Risultati principali

Opportunità

Gilt (@Gilt) è un'innovativa meta dello shopping online che consente ai suoi membri, secondo la prassi del "primo arrivato, primo servito", di acquistare articoli delle grandi firme e accedere a esperienze esclusive a prezzi imbattibili.

Poiché oltre il 50% del fatturato di @Gilt viene realizzato da dispositivi mobili, il primo obiettivo dell'azienda è stato ed è quello di interagire nuovamente con i propri acquirenti mobile, per ricordare loro le offerte di articoli di grandi brand con sconti fino al 70%.

Strategia

@Gilt ha usufruito della suite per la mobile app promotion e dei Promoted Tweet di Twitter per raggiungere gli utenti della propria app, inviare loro promemoria dei saldi più ambiti e riportarli all'app per fare nuovi acquisti.

Con l'ausilio delle tailored audience da app per dispositivi mobili, @Gilt ha potuto agevolmente definire gli utenti della propria app come target degli annunci per le nuove interazioni incentrati sulle linee uomo e donna. L'invito all’azione "Acquista" dell'Image App Card trasferiva gli utenti dalla cronologia all'app di @Gilt o all'App Store, qualora l'applicazione fosse stata eliminata, per la reinstallazione.

Le campagne pubblicitarie per le nuove interazioni da app hanno comunicato un senso di urgenza dando risalto alle offerte lampo e ai grandi sconti dedicati agli acquirenti.

Le Image App Card hanno mostrato l'ampia gamma di modelli di @Gilt all'interno dell'app.

Il targeting per dispositivo e i messaggi personalizzati hanno incrementato la popolarità, a vantaggio delle vendite ad accesso prioritario, riservate agli utenti iPhone.

Risultati

La suite per la mobile app promotion di Twitter ha permesso a @Gilt di tornare a interagire con i propri clienti e di riportarli sull'app. Le campagne pubblicitarie per le nuove interazioni da app hanno più che raddoppiato gli obiettivi di fatturato, superando dell'85% il tasso medio di clic del settore rilevato nel quarto trimestre 2015 e raddoppiando il tasso medio trimestrale di clic finalizzati all'acquisto.

Un'azienda orientata alle vendite lampo sui dispositivi mobili non può che subire il fascino della piattaforma mobile in tempo reale di Twitter. Gli strumenti di targeting a disposizione ci consentono di intercettare e sorprendere gli utenti della nostra app con creatività di sicuro impatto, per motivarli a interagire nuovamente con l'app stessa.

Soluzioni utilizzate

Crescita delle app

Fai crescere la tua app raggiungendo un'audience interessata e sempre alla ricerca di cose nuove.

Scopri di più Arrow Right Icon

Targeting dell'audience

Il tuo obiettivo è fare in modo che il tuo messaggio arrivi alla persona giusta. Le funzionalità di targeting di Twitter fanno proprio questo.

Scopri di più Arrow Right Icon