Case study

Un brand di biancheria intima promuove la prevenzione del cancro maschile con i Promoted Account.

Risultati principali

Opportunità

Nel 2014 in Canada il cancro ai testicoli (il tipo di cancro più comune negli uomini dai 15 ai 29 anni) è stato diagnosticato a circa 1.000 uomini. Il brand di biancheria intima canadese Stanfield's () aveva come obiettivo quello di creare un dialogo con i consumatori più giovani per promuovere, insieme al proprio brand, una maggiore attenzione a questo problema e al potere della prevenzione. L'azienda intendeva usare Twitter per aumentare il traffico sul proprio sito per incrementare le vendite e fidelizzare un maggior numero di clienti.

Strategia

 ha collaborato con Mark McIntyre, sopravvissuto al cancro ai testicoli, per creare una campagna su Twitter che lo seguisse mentre attraversava il Canada senza vestiti. Ogni giorno Mark indossava un nuovo indumento intimo per mostrare la comodità e la resistenza dei prodotti Stansfield's. Grazie ai Promoted Video, ha distribuito video facili da visualizzare con un solo tocco per aumentare il numero di visualizzazioni. La società ha inoltre utilizzato il Promoted Trend  (dedicato alla settimana di attività in biancheria intima) per raccogliere il supporto degli utenti, nonché Promoted Account e Promoted Tweet con immagini e video Vine divertenti per massimizzare la popolarità e la copertura dell'iniziativa. Per promuovere l'interazione, l'azienda ha chiesto agli utenti di togliersi i vestiti e twittare le proprie foto o i propri Vine in biancheria intima.

Massimizza la copertura della campagna con Twitter Ads.

 ha usato i Promoted Account per aumentare il numero di follower e il Promoted Trend  per suscitare l'interesse della tua audience target, composto da uomini di età compresa tra i 20 e i 34 anni. Grazie all'uso del targeting per parole chiave come "streaking", "biancheria intima", "iniziative benefiche" e "avventura", il brand ha suscitato l'interesse di un'audience più vasta. Mediante i Promoted Video, ha prodotto contenuti accattivanti per massimizzare la distribuzione e la condivisione sui social. L'uso dei Vine e della conversazione interattiva ha consentito all'azienda di stabilire un contatto personale in tempo reale con gli utenti che ha incrementato la popolarità e l'interazione.

Attira l'attenzione con contenuti divertenti o intelligenti.

Stanfield's ha pubblicato in tempo reale contenuti che evidenziano un problema delicato per l'audience target, riuscendo però a mantenere un tono leggero e colloquiale. L'azienda ha rafforzato la fedeltà dei clienti con una campagna divertente e stimolante, basata su eventi di vita vissuta e sul racconto della storia di Mark McIntyre, sopravvissuto al cancro ai testicoli, che ha attraversato il Canada presenziando a diversi eventi di alto profilo e indossando solo slip  o boxer con il brand .

Coinvolgi gli utenti con un chiaro invito all’azione.

 ha incoraggiato i consumatori a spogliarsi e a "correre come pazzi" in un luogo pubblico per supportare Mark e raccogliere fondi per la Canadian Cancer Society (Società canadese per il cancro). Come incentivo, l'azienda ha regalato agli utenti Twitter che hanno raccolto almeno $ 50 per un paio di boxer . Ad ogni condivisione dell'hashtag , ha donato $ 1 a  , fino a raggiungere la somma di $ 25.000. L'azienda ha inoltre invitato i follower a visitare il sito stanfields.com e a sfidare Mark a ripetere la sua impresa in nuove località.

Risultati

Con la creazione di contenuti spiritosi in tempo reale che hanno collegato il brand a una buona causa, ha creato una quantità significativa di conversazioni e di sentiment positivo. Grazie all'uso dei contenuti unici , ha assistito a un incremento del 374% nel traffico sul sito stanfields.com. I Promoted Tweet hanno creato buzz tra gli utenti target, producendo un aumento del 405% nei nuovi utenti sul sito Web e più di 52 milioni di visualizzazioni. Tramite il supporto offerto a , l'azienda ha rafforzato la sua responsabilità sociale e ha raccolto $ 25.000 per la causa.

Team

L'agenzia pubblicitaria con sede a Toronto John St. () fornisce servizi di pianificazione strategica, pubblicità, progettazione digitale e su social e pubblicità sperimentale in una vasta gamma di settori. L'azienda ha anche collaborato con l'agenzia di pubbliche relazioni Environics () e con gli specialisti di eventi aziendali Smak () per organizzare e realizzare gli eventi .

Nota del redattore: l'archivio di Vine funziona come una capsula del tempo per tutti i contenuti pubblicati su vine.co dal 2013 al 2017. Telecamera Vine ora consente a chiunque di creare brevi video riprodotti in loop e di pubblicarli su Twitter.

Il modo in cui siamo riusciti a coinvolgere gli utenti a supportare la crescita dell'azienda ha rappresentato un notevole successo. La campagna ha mostrato una fusione davvero fantastica tra idee creative e opportunità strategiche, con risultati che hanno giovato al cliente.

Adam Ferraro (@aderaro), Digital Content Strategist, John St. Advertising

Soluzioni utilizzate

Traffico sul sito Web e conversioni

Rispondi alle sfide dell'era mobile e ottieni risultati generando conversioni su più piattaforme.

Scopri di più Arrow Right Icon

Formati creativi

Tutti i giorni, i brand entrano in contatto con gli utenti su Twitter in modi creativi e unici. Tu puoi fare lo stesso.

Scopri di più Arrow Right Icon