Funzionalità di Twitter

Mille modi per creare connessioni in tempo reale.

Sin dall'inizio, Twitter ha risposto, meglio di qualsiasi altra piattaforma di social media al mondo, a una domanda: cosa sta succedendo in questo momento? Twitter è lo strumento d'elezione per persone, e media, per avere informazioni in tempo reale, direttamente dalla fonte. È una connessione in tempo reale con il mondo e la cultura, ed è la soluzione perfetta per ogni marketer, per stabilire una relazione forte con i consumatori che utilizzano il mobile. 

I Tweet esplicitano interessi e intenzioni, e forniscono informazioni, in tempo reale, su un'audience, sui suoi interessi, conversazioni ed eventi che attirano la sua attenzione. Ogni connessione accade in tempo reale, quando l'utente è maggiormente coinvolto dalle proprie passioni. Quindi non si tratta soltanto di una copertura globale (oltre 800 milioni di utenti raggiungibili), ma di una copertura globale premium. 

Un dato ancora più interessante emerge dalla ricerca del team di Neuro-Insight, la quale rivela come l'interazione degli utenti di Twitter sia superiore rispetto agli standard online. La ricerca indica, inoltre, un livello di pertinenza personale del 51% più elevato rispetto alla norma online, che coincide con il livello di pertinenza di una lettera personale.

I formati live di Twitter creano straordinarie opportunità per creare queste connessioni in tempo reale. Un tipico feed di Twitter è in grado di rilevare un ventaglio di immagini, suoni e movimenti, unici nei social media. Solo negli ultimi 12 mesi, abbiamo osservato una crescita dei video di ben 150 volte. E l'innovazione continua di ogni aspetto di questi straordinari formati genera risultati decisivi.

Le persone sono alla ricerca di qualcosa con cui interagire a cui siano realmente interessati. La connettività e l'immediatezza di Twitter e dei social media ha dato loro il modo e la forza per chiedere soluzioni migliori da parte di governi, aziende e brand, oltre che da parte degli altri utenti.

@keithweed, Chief Marketing and Communications Officer, Unilever

Alternative per vincere, con te, questa sfida.

Targeting per parole chiave

Raggiungi gli utenti in base alle parole chiave presenti nei loro ultimi Tweet e nei Tweet con cui hanno interagito di recente.

Targeting per @nomeutente

Entra in contatto con gli utenti in base alle persone e ai brand che seguono.

Targeting per interessi

Raggiungi gli utenti in base ai loro interessi.

Tailored Audience

Audience di riferimento create in base ai visitatori del tuo sito Web e/o ai dati CRM. Puoi anche importare gruppi di targeting da partner di segmenti di audience Web selezionati.

Promoted Video

Un video incluso in un Promoted Tweet pagato dagli inserzionisti e visualizzato nella cronologia principale degli utenti, in cima ai risultati di ricerca su Twitter e in altre aree della piattaforma.

Promoted Trend

Un takeover di forte impatto della durata di 24 ore nell'area in cui puoi scoprire in tempo reale gli argomenti più discussi, per aumentare la popolarità e favorire la conversazione attorno al tuo brand. Nel caso di dispositivi fissi si trova in cima alla lista delle tendenze, mentre per i dispositivi mobili si trova al secondo posto tra i risultati di ricerca.

Fai in modo che Twitter lavori per te

Flight School

In che modo Twitter Flight School può aiutarti a raggiungere o persino superare i tuoi obiettivi pubblicitari? Scoprilo nel corso "Le basi di Twitter".

Iscriviti ora Arrow Right Icon