Ascolta e rispondi in tempo reale

Fornisci un'assistenza clienti istantanea, personale e di qualità.

Cinquant'anni fa, il numero verde rivoluzionò l'assistenza clienti. Improvvisamente, i clienti avevano la possibilità di entrare in contatto diretto, gratuitamente e senza muoversi da casa, con una persona reale. Da allora, email, chat, IVR7 e l'assistenza clienti su dispositivo mobile sono state estensioni significative della possibilità di interagire con un brand in qualsiasi parte del mondo. L'assistenza clienti su Twitter è un'ulteriore evoluzione: i consumatori, non solo i clienti attuali, interagiscono con i brand online, pubblicamente e in tempo reale.

Twitter è il focus group più numeroso ed efficiente al mondo che consente di raccogliere feedback in tempo reale dai clienti e che offre una visione senza precedenti su ciò che realmente desiderano e sui loro comportamenti. L'assistenza clienti è il nuovo marketing e Twitter è lo strumento migliore per fornire assistenza ai clienti. Le interazioni con i clienti su Twitter sono più veloci e hanno costi inferiori dell'80% rispetto alle interazioni telefoniche. Inoltre, ai clienti piace ricevere assistenza su Twitter poiché non sono obbligati ad "ascoltare l'intero menu perché le opzioni sono cambiate".

Quando soddisfi un cliente sulla nostra piattaforma, la straordinaria esperienza che hai creato sarà visibile al mondo intero. La dimostrazione della capacità di risolvere rapidamente i problemi, mostrando allo stesso tempo la tua brand voice, contribuisce moltissimo allo sviluppo della fedeltà al brand e della reputazione del brand. Con questo tipo di copertura e amplificazione senza eguali, le tue conversazioni avranno un enorme impatto poiché possono essere condivise sulla piattaforma e integrate in altri media.

Nel suo significato più ampio, il mobile sta diventando la fonte di informazione principale non solo per i clienti, ma anche per i brand. Ascoltare e interagire con i clienti consente di coglierne l'importanza e di identificare il percorso da intraprendere.

@DeborahWahl, Chief Marketing Officer, McDonald’s USA

Alternative per vincere, con te, questa sfida.

Feedback Cliente

Rende più facile porre le domande di un sondaggio subito dopo una conversazione con un cliente avvenuta tramite Messaggi Diretti.

Ulteriori informazioni

Per saperne di più, scarica il manuale dedicato all'assistenza clienti su Twitter.

Scarica