Fai conoscere il tuo brand

Crea un brand interessante per gli utenti.

Chi usa Twitter lo fa per instaurare rapporti umani, per esprimersi e per entrare in contatto con contenuti sempre diversi. Naturalmente, la connessione con i brand e la scoperta di nuovi prodotti e servizi fanno parte di tutto ciò. Ci sono molti modi per assicurarti che il contenuto integrato del tuo brand interagisca con i follower e abbia il maggior impatto possibile sulla cronologia di Twitter.

Inizia con una chiara descrizione dell'obiettivo del tuo brand e la definizione della sua posizione nel mercato. Definisci il valore e trasmettilo nei tuoi contenuti in modo da rendere più incisivo il tuo messaggio. La conoscenza della tua audience può ispirare temi e idee per contenuti in linea con le informazioni acquisite. A tal fine, poi sfruttare con spontaneità i momenti importanti della vita delle persone e i più grandi eventi culturali.

I tuoi contenuti devono attirare l'attenzione. È noto che i Tweet contenenti video, GIF e foto determinano un numero di interazioni più elevato rispetto a quelli di solo testo. L'uso della riproduzione automatica e di formati diversi conferisce varietà al tuo storytelling visivo. Inoltre, l'uso degli hashtag per uniformare i contenuti del brand o di una particolare campagna può contribuire a farti trovare.

Ricorda che un contenuto testuale breve e conciso è più efficace. 100 caratteri sembra essere il numero magico per i Tweet. Un numero superiore ottiene un'interazione decisamente inferiore. Presta attenzione al tuo feed e rispondi subito a domande e commenti. Le tue risposte devono includere i sostenitori del tuo brand, che puoi riconoscere e mettere in risalto per aumentare ulteriormente la fedeltà e le visualizzazioni ottenute.

Il futuro della creatività digitale è nello storytelling visivo, ovvero la capacità di raccontare storie di qualsiasi lunghezza attraverso foto, video e appena qualche (o nessuna) parola. L'evoluzione verso la comunicazione one-to-one è destinata a continuare e rispondere con "immediatezza" ai momenti culturali diventerà più importante che mai".

Antonio Lucio (@ajlucio5), Chief Marketing and Communications Officer, HP

Alternative per vincere, con te, questa sfida.

Brand Hub

Comprendi le conversazioni che ti riguardano, cosa stanno dicendo gli utenti sulla tua azienda e quali sono le audience più interessate, per promuovere con successo il tuo brand su Twitter.

Campagna follower

La creazione di una community di follower interessati e di valore è fondamentale per sfruttare al meglio la tua presenza su Twitter. I follower vedono i tuoi contenuti, interagiscono, li ritwittano e li condividono con altri.

GIF e foto

Aggiungi facilmente GIF e foto divertenti ai Tweet e ai messaggi diretti del tuo brand. All'interno di un Tweet, una risposta o un messaggio diretto, un pulsante GIF consente di aprire un portale in cui puoi cercare o selezionare GIF divertenti da condividere con i tuoi clienti.

Targeting per evento

Scopri, pianifica e attiva eventi in modo facile e veloce su Twitter. Inizia dando un'occhiata al calendario degli eventi su ads.twitter.com/events e poi visita la dashboard dei tuoi annunci.