Targeting dell'audience

Raggiungi i tuoi potenziali clienti quando e dove più conta.

Gli utenti usano Twitter per scoprire cosa accade nel mondo, condividere informazioni in modo istantaneo ed entrare in contatto con utenti e aziende di tutto il mondo. Con centinaia di milioni di utenti e oltre 500 milioni di Tweet inviati ogni giorno, avrai un monitoraggio costante degli utenti che parlano della propria vita, di esigenze e desideri e di cosa stanno facendo in quel momento. Ogni singolo Tweet è un indicatore validissimo della storia della vita di un consumatore, dei suoi interessi, di ciò che sta facendo e di cosa sta cercando nella sua vita in quel momento.

2,4X

Abbinare un targeting efficace a formati validi è la chiave per aumentare le vendite. Twitter Ads, infatti, genera un aumento delle vendite e della penetrazione in media da 2 a 2,4 volte superiore.

Fonte: Oracle Datalogix CPG ROI Norms, Twitter vs. the Open Web, febbraio 2016 (2X aumento delle vendite in media, 2,4X aumento dell'interazione in media)

Nel comportamento umano emergono dei modelli. Gli utenti ci dicono quando hanno fame o quando sono in una nuova fase della propria vita, come la creazione di una nuova famiglia o l'acquisto di una casa. I follower e i Tweet con cui gli utenti interagiscono, tracciano una storia ricca di informazioni sui loro interessi, come un'icona del mondo del business o della moda.

Come inserzionista, vuoi soltanto raggiungere la fascia demografica giusta, ovvero gli utenti più interessati al tuo brand e che si dimostreranno più predisposti a ricevere il tuo messaggio. Il targeting su Twitter ti consente di raggiungere gli utenti giusti in base agli interessi espressi, offrendoti così la possibilità di interagire con la tua audience quando e dove più conta.

Engaging with content on Twitter has the same personal relevance as receiving a handwritten letter."

Fonte: NeuroResearch at Twitter, Neuro-Insight, 2014 (come riportato dagli utenti di Twitter)

Alternative per vincere, con te, questa sfida.

Targeting per età o sesso

Raggiungi gli utenti in base all'età.

Targeting per @nomeutente

Entra in contatto con gli utenti in base alle persone e ai brand che seguono.

Targeting per interessi

Raggiungi gli utenti in base ai loro interessi.

Tailored Audience

Audience di riferimento create in base ai visitatori del tuo sito Web e/o ai dati CRM. Puoi anche importare gruppi di targeting da partner di segmenti di audience Web selezionati.

Targeting TV

Sviluppa la tua strategia TV generale raggiungendo gli utenti interessati a programmi TV specifici, prima, durante e dopo una trasmissione televisiva, in base alla rete o al genere.

Targeting per evento

Scopri, pianifica e attiva eventi in modo facile e veloce su Twitter. Inizia dando un'occhiata al calendario degli eventi su ads.twitter.com/events e poi visita la dashboard dei tuoi annunci.