Prospettive

La tua connessione in tempo reale con i tuoi interessi

Consigli del CMO di Twitter per orientarsi nel nuovo panorama marketing e stabilire relazioni durature.

I dispositivi mobili, i social e le app hanno riscritto i nostri manuali di marketing, aggiungendovi interi ed inediti capitoli dedicati alla pertinenza dei messaggi, alle interazioni individuali con il brand e alle connessioni significative. Entrare in contatto con un'audience che ha la possibilità di saltare, ignorare, bloccare e disattivare la pubblicità è la più grande sfida che devono affrontare, al giorno d'oggi, i marketer.

La connettività e l'accesso a Internet senza interruzioni contribuiscono al dilagare della cultura dell'interazione, nella quale gli utenti possono stabilire e controllare liberamente a cosa prestare attenzione. Operiamo in uno scenario di marketing senza precedenti e in rapida e costante evoluzione.

Entrare in contatto con un'audience che ha la possibilità di saltare, ignorare, bloccare e disattivare la pubblicità è la più grande sfida che devono affrontare, al giorno d'oggi, i marketer".

Leslie Berland, CMO, Twitter

In un contesto simile, non possiamo che annunciare con entusiasmo il lancio di marketing.twitter.com, progettato per stimolare la creatività, formare e informare e dare il giusto risalto alle campagne più innovative pubblicate ogni giorno dalle aziende su Twitter. Questo sito nuovo di zecca riporterà le prospettive di settore più interessanti, le ricerche più recenti, linee guida per le creatività, case study informativi e tutte le indicazioni utili per destreggiarsi con le soluzioni pubblicitarie offerte da Twitter.

Il nostro fine ultimo è aiutare le aziende a stabilire un legame genuino e indissolubile con la propria audience, in modo da ottenere risultati rilevanti nel vasto panorama digitale odierno.

Twitter è la connessione in tempo reale per eccellenza.

Al giorno d'oggi, essere in sintonia con le passioni, le emozioni e gli interessi della propria audience target è vitale. Twitter è il primo strumento utilizzato dagli utenti per scoprire cosa succede nel mondo. È il luogo in cui si esprime ed evolve una cultura, le passioni prendono vita e gli utenti e le aziende si relazionano con un'audience premium, influente, tramite video, GIF e qualsiasi formato di creatività offerto dalla piattaforma.

Twitter è il primo strumento utilizzato dagli utenti per scoprire cosa succede nel mondo".

Leslie Berland, CMO, Twitter

Twitter soddisfa due bisogni umani fondamentali: entrare in contatto e condividere. Dai piccoli accadimenti della vita quotidiana ai grandi eventi, quali le olimpiadi, gli Oscar, la coppa del mondo, le conversazioni su Twitter, qualsiasi argomento trattino, abbattono le barriere dello spazio e del tempo, come mai prima d'ora. Twitter ci dà modo di coltivare le nostre passioni, conversare e accendere dibattiti e ci stimola a condividere ciò che è reale.

Perché è così importante?

Gli studi dimostrano che un'audience emotivamente coinvolta è più reattiva e recettiva. Ad esempio, i telespettatori emotivamente coinvolti da una trasmissione tendono a ricordare gli annunci che vedono sia in tv che su Twitter, ovvero sono più propensi a reagire. Naturalmente, anche la pertinenza ha un ruolo di primo piano. Nel corso di uno studio condotto da eMarketer, ai partecipanti è stata mostrata una serie di annunci e non sorprende che i più pertinenti e interessanti abbiano incontrato maggiore gradimento e reazioni positive da parte degli spettatori.

Tutti noi, in qualità di marketer, aspiriamo a sorprendere, allietare e relazionarci con una cultura fiorente e globale. Siamo davvero lieti di poter mettere a disposizione le piattaforme di Twitter, marketing.twitter.com e @TwitterMktg, strumenti indispensabili per relazionarsi con l'audience di riferimento e migliorare come marketer. In attesa di un riscontro e di nuove avventure e conquiste da vivere insieme, grazie di essere qui.